Risultati per Gabbioni metallici

.

La famiglia di prodotti del giardino ai quali appartengono i gabbioni metallici si sta diffondendo sempre di più grazie alle loro proposte versatili ed economiche. I gabbioni metallici sono un'ottima scelta per chi vuole dare un tocco unico al proprio giardino. La loro struttura leggera e resistente ed il prezzo accessibile hanno spinto sempre più persone ad acquistarli.

Essi infatti si possono usare come sostegno per piante rampicanti, aiuole, ed anche come elementi di separazione tra giardini e terrazzi. Sono realizzati principalmente in metallo zincato, e le forme e dimensioni più diffuse sono quelle di un cubo: 6-8-10-12 cm di lato e 10-12-15 cm di altezza.

Esistono vari tipi di gabbioni che possono essere personalizzati con colori e finiture differenti, come ad esempio quelli con verniciatura a polvere epossidica. Una volta scelta la forma più adatta al proprio giardino, è possibile scegliere anche di acquistarli in kit già pronti all'uso o anche comprarne singolarmente con la possibilità di assemblarli tra loro a proprio piacimento.

I gabbioni metallici sono anche resistenti agli agenti atmosferici e si possono montare su vari terreni: erba, terra, sabbia, ghiaia e persino pavimentazioni in pietra. Inoltre sono agevolmente rimovibili, in quanto non sono fissati a terra, ma sono costruiti con delle staffe che permettono di sistemarli in modo conveniente.

Queste caratteristiche, unite alla rapidità di montaggio e smontaggio, hanno reso i gabbioni metallici l'ideale per chi, per necessità, è costretto a cambiare frequentemente il proprio giardino.

Grazie ai gabbioni metallici sarà possibile dare un tocco di stile e colore al proprio giardino. Si possono usare per realizzare bordure eleganti, per separe le aiuole, e anche come sostegno per le piante rampicanti. Sono anche ideali per le persone che non hanno tempo e voglia di occuparsi del proprio giardino, perché richiedono pochissima manutenzione e sono facilmente posizionabili o rimovibili.

Una volta provato l'utilizzo di un gabbione metallico, sarà difficile tornare indietro. Questo prodotto è molto semplice da montare, leggero ma resistente, e può dare un tocco unico al proprio giardino, rendendolo bello e curato. Sarà possibile montarlo in un punto qualsiasi del giardino, senza la necessità di fori e pali, e godersi appieno la bellezza della propria opera.

Un'esperienza di utilizzo del prodotto gabbioni metallici può essere la seguente: una volta acquistata la scatola con i vari pezzi da montare, si può seguire le istruzioni fornite dal produttore e, in pochi minuti, si avrà un ottimo accessorio per il proprio giardino. Tramite le staffe di fissaggio, sarà possibile posizionarlo in qualsiasi punto si desideri, e contribuire alla creazione della cornice ideale per il proprio angolo verde.
Ricerche associate
Gabbioni   Gabbioni per pietre   Gabbioni rete